Special Glue vince la gara Timberland per il lancio della linea SensorFlex con un format immersivo di product experience
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È stata l’agenzia di comunicazione ed eventi milanese Special Glue ad aggiudicarsi la gara Timberland indetta a livello europeo per il lancio della nuova linea di calzature Boatshoes SensorFlex in 5 paesi –Italia, Spagna Francia, Gran Bretagna, Germania e Olanda.

Oggetto del brief era l’ideazione di un’attività di store activation finalizzata alla prova dei nuovi modelli Timberland con tecnologia Sensorflex, e Special Glue ha ideato un’esperienza di prodotto basata sul concept dello “urban walking”, cioè il piacere di camminare in una grande città grazie al comfort della nuova scarpa.

L’esperienza dell’urban walking è progettata per essere completamente immersiva grazie una postazione realizzata ad hoc e provvista di tapis roulant, cuffie e video touch: la “passeggiata” diventa così interattiva e le scelte multiple permettono al consumatore di decidere quali emozioni vivere durante il cammino.

Il progetto prevede che l’attività negli store sia amplificata da un’attività di street promotion, da due concorsi a premi e da un video web di prodotto al quale si collegheranno le campagne di social e web advertising.

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