Carlson Wagonlit Travel: il new business ammonta a 2 miliardi di dollari, meeting ed eventi organizzati sono saliti del 27%
A
La multinazionale dei viaggi d’affari e dell’organizzazione di meeting ed eventi ha chiuso il 2016 con 2 miliardi di dollari di new business, per un fatturato totale che a livello globale ha toccato i 23 miliardi di dollari.

In particolare, lo scorso anno Carlson Wagonlit Travel ha registrato 58,7 milioni di transazioni e la sua app CWT To Go, con cui i viaggiatori possono gestire prenotazioni e itinerario, ha visto aumentare di circa il 40% il numero di utenti (giunto a quota 750mila), e incrementare il tasso di prenotazione degli alberghi grazie ai nuovi contenuti e funzionalità supportati.

E se il volume dei viaggi d’affari gestiti per le aziende del settore energetico è calato a causa della crisi del mercato specifico (la divisione CWT Energy, Resources & Marine ha registrato un calo del 23% del traffico gestito), il ramo di attività relativo alla consulenza alle aziende in capo alla divisione CWT Solutions Group ha aumentato i ricavi del 13% anche in virtù del rafforzamento dell’offerta ai clienti.

In crescita anche l’attività della divisione CWT Meetings & Events, che nel 2016 ha organizzato quasi 35mila meeting ed eventi nel mondo, il 27% in più rispetto all’anno precedente, grazie anche all’acquisizione di nuovi clienti di dimensioni globali.

Commenta su Facebook