Spagna, Madrid, Plaza Mayor, 27

Madrid Convention Bureau

  •  
  • Spagna, Madrid, Plaza Mayor, 27
  • T. +34 917012210
  • email: info.mcb@esmadrid.com
  • web: www.esmadrid.com/mcb
  •  


La classifica ICCA- International Congress and Convention Association delle città che ospitano il maggior numero di congressi associativi internazionali ha assegnato a Madrid il 3° posto. Nel ranking la destinazione, con 200 congressi ospitati nel 2014, è preceduta di solo 14 e 2 posizioni da Parigi e Vienna. Gli organizzatori che scelgono Madrid hanno a disposizione 242 hotel tra 3, 4 e 5 stelle; 6 patrimoni Unesco nel raggio di 100 chilometri (Alcalá de Henares, Aranjuez, Ávila, El Escorial, Segovia e Toledo); 89 musei; più di 3mila ristoranti e 30 campi da golf.

PROFILO

Area di attività principale:

Madrid Convention Bureau è un'organizzazione senza scopo di lucro fondata agli inizi degli anni Ottanta dal Comune di Madrid in collaborazione con un gruppo di aziende pubbliche e private del settore per promuovere la capitale spagnola come destinazione per congressi ed eventi. Attualmente il bureau conta su 190 soci, tra centri congressi, hotel, location e fornitori di servizi.

Servizi offerti:

Il convention bureau sostiene la presentazione di candidature; organizza site inspection per i planner coprendone le spese; fornisce informazioni sulla città e favorisce il contatto con i fornitori che meglio rispondono alle esigenze organizzative. Tra i servizi offerti, il cb supporta anche la comunicazione dell’evento (video, manifesti…).

Associata a:

ICCA, Spain Convention Bureau, Union of International Associations

Madrid Convention Bureau